Cosimo Peduto
Laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Camerino, nel corso degli anni ha ricoperto numerosi ruoli e responsabilità. Molti gli incarichi assunti nella Confesercenti e che ha svolto con passione e successo. Tra le molte aree di cui si è occupato quella degli enti bilaterali del commercio e del turismo. Inoltre ha ricoperto ruoli all’interno di Unionfidi Lazio, Camera di Commercio di Frosinone (oggi Camera di Commercio Latina-Frosinone), Unioncamere Lazio e Confservizi.
Il 28 maggio 2018 l’Assemblea Generale dei Soci del Consorzio per lo Sviluppo Industriale Roma-Latina lo elegge Presidente dell’Ente. Un percorso alla guida dell’istituzione industriale che lo ha portato a lanciare numerose sfide: dalla cura del decoro e delle aree industriali presenti allo sviluppo dell’occupazione e degli insediamenti produttivi.
Il 18 novembre 2021 è stato designato componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Industriale del Lazio, a lui sono state conferite le deleghe ai siti dismessi e all’armonizzazione degli strumenti urbanistici.
Data di ultima modifica: 06/04/2022