Angelo Giovanni Ientile
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, master breve in dirigenza della Pubblica Amministrazione e un corso intensivo in materia di Tributi locali. Avvocato abilitato all’esercizio della professione forense. Nel corso della sua carriera ha ricoperto importanti e prestigiosi incarichi, tra i molti: Consulente della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, componente di diversi Organismi di Vigilanza, consulente giuridico presso l’autorità di gestione Por Fers 2014-2020 della Regione Campania, consigliere giuridico del Sindaco di Napoli, componente di numerosi consigli di amministrazione di società anche a partecipazione pubblica e da ultimo della Us Salernitana 1919 e del Parco Scientifico e Tecnologico dell’Alto Lazio.
Nell’aprile del 2019 il Presidente della Regione Lazio lo nomina Commissario del Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Rieti.
Il 18 novembre 2021 è stato designato componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Industriale del Lazio, a lui sono state conferite le deleghe al Pnrr e fondi strutturali.
Data di ultima modifica: 06/04/2022